Il  Bosco  Incantato

Nel giardino di Villa Adua è possibile trovare un bosco incantato…non ci credete?

pankoff-nicola-opere-villa-adua

Il Bosco

Nella parte più alta del giardino di Villa Adua è possibile immergersi nell’atmosferma di un bosco incantato, come?
Il bosco, formato prevalentemente da faggi e betulle, è abitato dalle fantastiche opere di Nicola Pankoff, 12 gigantografie rappresentanti personaggi del mondo fantastico pensate per affascinare grandi e piccini.

Le Opere

I dipinti assomigliano a pale d’altare in acciaio e utilizzano vernici resistenti alle intemperie e agli sbalzi climatici, si cotraddistinguono per la loro ricchezza di colore e di particolari, sono popolati di personaggi fantastici, tra gnomi, nani ed elfi, fate e maghi, animali fiabeschi e mitologici, come l’unicorno e il drago, animali del bosco, come scoiattoli, uccellini e farfalle, qualche lupo, molte piante e fiori, nell’insieme una vegetazione lussureggiante, e poi castelli, palazzi incantati, cieli notturni con una grande luna. Guardare le opere di Pankoff porta a sognare, a volare in un mondo incantato.

pankoff-nicola-opere-giardino-orta
opere-nicola-pankoff-villa-adua

L’artista

Nicola Pankoff, pittore e musicista, nasce ad Arona. Autodidatta, verso i 20 anni inizia a guadagnarsi da vivere con la pittura e con la musica, sua seconda passione. Oggi è un affermato artista e illustratore e le sue opere sono diffuse nel mondo. Dipinge una natura incontaminata, un mondo magico, quello delle fiabe, che consente a tutti di ricordare gli anni spensierati dell’infanzia.

Gallery

Vieni a fare un giro nel Bosco Incantato!
Guarda la nostra gallery per scoprirle le favole di Pankoff.